Il Chicco di Grano
prodotti da forno biologici, integrali e per intolleranze alimentari
[ Accedi ]
  • Area Riservata
 

Nasce più di 30 anni fa (nel 1983) ad Ammonite in provincia di Ravenna, il Chicco di Grano, uno dei primi laboratori artigianali italiani, concentrato esclusivamente sulla produzione biologica.

Gabriele Ferri e Giuliana Venturi, che da sempre dirigono l'azienda, avevano e hanno ancora oggi una sola idea, quella di sviluppare una linea di prodotti da forno bio per intolleranze alimentari, preparata con farine di cereali alternative al frumento, molto più digeribili e con ingredienti naturali e salutari.

E quando chicchi come il farro ed il khorasan KAMUT® ancora non erano ben noti in Italia, il Chicco di Grano crea crackers (pancrek e panbreak, sfogliate, sfogliatine), grissini (bastoncini e grissetti) e biscotti (morbidi stile mini brioches, casarecci, dolcezze, cuori, scendiletto, fiori, frollini), e ancora oggi li produce.

Una vasta gamma che troverai in diverse versioni (farro, khorasan KAMUT®, avena, grano integrale e grano "Senatore Cappelli") e diverse caratteristiche (senza latte, senza uova, senza margarina, senza lievito, senza zuccheri aggiunti, 100% vegetale), creata con la consapevolezza del fatto che le intolleranze alimentari crescono in modo esponenziale in tutto il mondo, a causa degli stili di vita poco equilibrati condotti dalle persone.

L'obiettivo de
il Chicco di Grano è quello
di garantire un altissimo valore qualitativo ma allo stesso tempo una costanza
nel sapore, nella
fragranza,
nel gusto e nella leggerezza.

Dal produttore al consumatore.
Stiamo parlando di una piccola conduzione aziendale che lavora in maniera artigianale ma ben organizzata, strutturata ed informatizzata.Tutte le fasi aziendali, dalla produzione al confezionamento, dall'etichettatura alla spedizione, avvengono a Il Chicco di Grano. I prodotti, sempre preparati su ordinazione, arrivano esclusivamente e direttamente ai negozi specializzati biologici d'Italia, senza essere stoccati da grossisti e grandi piattaforme di trasportatori. Così facendo, siamo sicuri che le nostre specialità vengano ben imballate in appositi cartonati, che non vengano troppo manipolate, che non subiscano deterioramenti o shock termici dovuti a sbalzi o cambi di temperatura.

La genuinità dei nostri prodotti e delle materie prime da noi utilizzate portano la certificazione ICEA, che ne verifica e ne attesta l'origine da agricoltura rigorosamente biologica.

Ci auguriamo che i nostri prodotti possano incontrare la vostra attenzione ed il vostro palato in questo lungo cammino di vita insieme.

Il Chicco di Grano...... piccolo ma con Grandi potenzialità